Goat Yoga, lo yoga con le capre

Cosa?! Ti starai chiedendo… Beh di certo non è una notizia che sentirai tutti i giorni ma, sicuramente farà parlare di se.

Certo è che il cosiddetto Goat Yoga sta prendendo piede particolarmente in Oregon ed Arizona, Stati Uniti. Qui ti troverai a praticare questa disciplina circondati da adorabili caprette che cercheranno di farsi coccolare il più possibile. 

Storia

Tutto è iniziato quando Lainey Morse ha tenuto una festa per il compleanno del figlio nella sua fattoria; da li l’idea di una sua amica, la quale ha proposto a Lainey di praticare Yoga nella stalla delle capre e da quel punto in poi è storia. 

Oggi 

Oltre 1200 persone hanno già fatto esperienza di questa pratica e molte altre ancora fanno la fila per prenotarsi ad una lezione. A detta di Lainey, questa pratica potrà sembrare stupida ed inutile ai molti ma, sta realmente aiutando le persone. Secondo un’intervista rilasciata all CNN, lei evidenzia come alcune delle persone che hanno frequentato una classe di Goatyoga erano in fase di recupero dalla depressione, ansia oppure altre malattie; quindi afferma: “è difficile essere tristi o depressi quando una piccola capretta vuole giocare con te”. Probabilmente non ha tutti i torti, poiché distrarsi e cercare di lasciarsi alle spalle un brutto ricordo, solitamente è uno dei primi step da percorrere verso il completo recupero.

goat-yoga-2
Goat Yoga, a pascolo con le capre

In ogni modo, se siete amanti dello yoga o semplicemente fan di questi teneri animali dai un’occhiata al sito che la nostra Lainey ha costruito proprio a questo scopo:

 http://www.goatyoga.net/

Facci sapere con un commento cosa ne pensi di questa “stravagante” disciplina Yoga e condividilo con i tuoi amici.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...